Chiara Martegiani, protagonista della serie tv Antonia, testimonial dell'incontro sull'endometriosi organizzato dal Comune di Prato
E' l'attrice Chiara Martegiani, protagonista e ideatrice della serie tv Antonia in onda su Amazon Prime Video dal 4 marzo, l'ospite speciale dell'incontro "Giornata Mondiale dell'endometriosi, parliamone insieme", organizzato dal Comune di Prato venerdì 28 marzo alle 15 nel Salone Consiliare con il patrocinio della Regione Toscana e della Commissione regionale Pari opportunità della Toscana.
L'iniziativa sarà aperta dall'intervento della sindaca Ilaria Bugetti, a cui seguiranno la dottoressa Lisa Scatena, direttrice della struttura di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Santo Stefano, la dottoressa Eleonora Di Gangi, ginecologa responsabile dell’Ambulatorio Endometriosi dell’Ospedale Santo Stefano, e Lorena Paganelli, direttrice della Società della Salute Area Pratese.
Nella serie tv Antonia è una donna di 30 anni a cui, a un certo punto della vita, crolla il mondo addosso: perde il posto di lavoro (fa l’attrice in una soap), lascia il compagno e scopre di avere l’endometriosi, una malattia invalidante di cui si parla troppo poco. Da quel momento inizia un processo interiore che la mette di fronte a se stessa. Antonia parte dalla vita vera di Chiara, che ha così deciso di raccontare la propria esperienza.
Sempre in occasione della Giornata dedicata alla malattia, il Castello dell'Imperatore venerdì 28 marzo in serata sarà illuminato di giallo.
cb
Condividi su:


