Area degli Abatoni, sarà attivato il processo partecipativo
Sarà attivato il processo partecipativo sull'area degli Abatoni, con l'elaborazione di proposte e la condivisione idee sull’area richiesto da un gruppo di cittadini, e approvato dalla giunta, su proposta dell'assessore alla partecipazione Diego Blasi.
"La partecipazione ha bisogno di percorsi organizzativi e di strutture definite per essere efficiente - afferma l'assessore Diego Balsi - e tra i vari strumenti a disposizione c'è anche questo che arriva da una richiesta sentita dei cittadini e che l'Amministrazione ha recepito ben volentieri".
"Siamo felici che l’Amministrazione abbia accolto la nostra richiesta di avviare un processo partecipativo per la valorizzazione dell’area, sostenuta, a testimonianza di un esteso interesse per la zona, da quasi 300 firme - ha affermato Benedetta Piccardi in rappresentanza dei cittadini -. L’obiettivo è ridare centralità a questa zona ricca di potenzialità, che ospita un parco pubblico e significativi elementi di archeologia industriale, alcuni già inseriti nei percorsi turistici della nostra città. Come residenti accogliamo con entusiasmo questa opportunità di confronto e progettazione condivisa."
Condividi su:


