Gli appuntamenti del fine settimana
Un fine settimana ricco di iniziative e shopping all'aria aperta, a cominciare da s abato 10 maggio con il mercato agricolo settimanale Terra di Prato, in piazza del Mercato nuovo dalle 8 alle 13. Una quarantina di aziende di Prato e dintorni, produttori di ortaggi e frutta di stagione, carni e salumi, formaggi, pane di farina GranPrato, miele, confetture, tutto rigorosamente a km zero, per una spesa sostenibile e secondo stagione.
Nella stessa giornata, dalle 9 alle 16 circa, l'Associazione Mercatini Indipendenti, animerà i Giardini di via Carlo Marx, con alcuni banchini di oggettistica di seconda mano e vintage.
In occasione della giornata dedicata alla celebrazione delle mamme, domenica 11 maggio, tornerà il tradizionale mercatino di Primavera, organizzato da 15 anni dalla Proloco Santa Lucia Insieme, in via Bologna nel tratto tra via Abatoni a via del Guado, dalle 10 alle 20, in un'atmosfera di condivisione e socialità, dove sarà possibile trovare, fra i 90 banchini presenti, idee regalo, manufatti creativi e artistici, opere artigianali ottenute con materiali naturali e di riciclo, miele, biscotti e pane di filiera corta, prodotti per la casa, la persona e il benessere. E ancora un elogio alle pietanze tradizionali con il menù proposto dai volontari della Pro Loco, che allestiranno un punto ristoro per il pranzo. Sono in programma visite guidate alla Gualchiera di Coiano nella mattina e momenti di intrattenimento nel pomeriggio per i più piccoli.
In centro storico ed esattamente, in piazza Santa Maria delle Carceri, si svolgerà come ogni seconda domenica del mese, Prato Antiquaria, dove una ventina di espositori proporrà i propri oggetti d'arte, piccoli mobili antichi, pezzi da collezione, abbigliamento e accessori vintage grandi firme esclusive. Dalle 9.30 alle 19.
A pochi passi, sotto il gazebo in ferro di piazza Lippi, sarà la volta della Fiera del Libro, dedicata agli appassionati del settore, un’occasione unica per entrare in contatto con collezionisti, bibliofili, librai antiquari e curiosare fra edizioni limitate inerenti in particolare la storia e i personaggi di Prato. La mostra mercato sarà aperta dalle ore 9 alle 17
E infine domanica si svolgerà la m anifestazione ricreativa in via Matteotti, organizzata da Cisl Ambulanti, dalle 8 alle 19 con circa 60 operatori di vari settori.
cb
Condividi su:


