salta la barra


Comune di Prato

 indietro
19/05/2025 11:49
Comune di Prato Eventi Ore 18.30 nel salone consiliare di Palazzo comunale. Rassegna organizzata dalla Presidenza del Consiglio Comunale in collaborazione con Chiara Agostini e Diletta Capocchi (content creator di @chiaredilettanti) e Federico Vergari

Venerd́ 30 maggio terzo appuntamento con la rassegna "ParOle - Leggere il mondo che cambia"

Le ospiti del terzo appuntamento sono Ilenia Zodiaco, Alice e Giada Cancellario

Le parole sono come atomi: rappresentano la forma minima del racconto. Se unite tra loro - in un sistema complesso (come un libro o un dialogo) – possono raccontare storie, descrivere il tempo presente e spalancare finestre sul mondo della conoscenza. Da questo assunto nasce ParOle - Leggere il mondo che cambia , la rassegna che mensilmente porterà a Prato libri, parole e persone per fotografare la realtà nelle sue  infinite sfumature.

Dopo il successo dei primi due appuntamenti con Vera Gheno e Andrea Cassini, venerdì 30 maggio arrivano a Prato Ilenia Zodiaco, Alice e Giada Cancellario. L'incontro si terrà alle 18.30 nel salone consiliare. Ingresso gratuito e libero fino a esaurimento posti. Non è necessaria la prenotazione. Per informazioni o dettagli: 0574/1836220.

“Con questo incontro vogliamo interrogarci su cosa significhi, oggi, trasformare la passione per i libri in un lavoro: e proprio “lavoro” è la parola del mese” - raccontano gli organizzatori - Ci interessava mettere al centro le forme nuove e ibride del fare editoria e cultura: un dialogo tra dimensione digitale e presenza dal vivo, tra costruzione di comunità e ricerca di sostenibilità professionale. Parlare di lavoro, per noi, significa anche dare spazio a chi inventa modi alternativi di stare dentro il mondo del libro".


Ilenia Zodiaco
è una content creator siciliana ( @conamoreesquallore ), che vive e lavora a Milano. Dal 2015 si occupa di progetti di promozione editoriale e culturale sui social attraverso un canale YouTube da più di 100.000 follower e una newsletter da più di 15.000 iscritti, dedicati al mondo letterario. Dal 2020 cura un gruppo di lettura online e dal vivo sui classici, in collaborazione con la libreria Hoepli di Milano, che ogni anno coinvolge migliaia di persone: i Mattoni. Lavora nella comunicazione e nel marketing digitale come consulente e social media manager.

Giada Cancellario, nata a Salerno nel 1990, è co-fondatrice e CEO di Heloola ( @heloola ). Laureata in ingegneria gestionale, ha maturato oltre 10 anni di esperienza nelle principali società di management consulting internazionali, prima di dedicarsi all’ideazione e alla gestione di Heloola. È una leader empatica che crede fermamente nel cambiare il mondo, un libro alla volta.

Alice Cancellario, classe 1993, è co-fondatrice e direttrice editoriale di Heloola. Ex manager nel settore entertainment, inclusa nella lista Forbes Under 30 Italia, ha lavorato per aziende leader come The Walt Disney Company, Universal Music e TikTok.

Heloola è una community che vanta più di 300.000 persone tra Instagram e TikTok e che da poche settimane si è evoluta in casa editrice indipendente (Heloola Books).

380/25

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina