Venerd́ 30 maggio terzo appuntamento con la rassegna "ParOle - Leggere il mondo che cambia"
Le parole sono come atomi: rappresentano la forma minima del racconto. Se unite tra loro - in un sistema complesso (come un libro o un dialogo) – possono raccontare storie, descrivere il tempo presente e spalancare finestre sul mondo della conoscenza. Da questo assunto nasce ParOle - Leggere il mondo che cambia , la rassegna che mensilmente porterà a Prato libri, parole e persone per fotografare la realtà nelle sue infinite sfumature.
Dopo il successo dei primi due appuntamenti con Vera Gheno e Andrea Cassini, venerdì 30 maggio arrivano a Prato Ilenia Zodiaco, Alice e Giada Cancellario. L'incontro si terrà alle 18.30 nel salone consiliare. Ingresso gratuito e libero fino a esaurimento posti. Non è necessaria la prenotazione. Per informazioni o dettagli: 0574/1836220.
“Con questo incontro vogliamo interrogarci su cosa significhi, oggi, trasformare la passione per i libri in un lavoro: e proprio “lavoro” è la parola del mese” - raccontano gli organizzatori - Ci interessava mettere al centro le forme nuove e ibride del fare editoria e cultura: un dialogo tra dimensione digitale e presenza dal vivo, tra costruzione di comunità e ricerca di sostenibilità professionale. Parlare di lavoro, per noi, significa anche dare spazio a chi inventa modi alternativi di stare dentro il mondo del libro".
Ilenia Zodiaco è una content creator
siciliana (
@conamoreesquallore ), che vive e lavora a
Milano. Dal 2015 si occupa di progetti di promozione editoriale e
culturale sui social attraverso un canale YouTube da più di
100.000 follower e una newsletter da più di 15.000 iscritti,
dedicati al mondo letterario. Dal 2020 cura un gruppo di lettura
online e dal vivo sui classici, in collaborazione con la libreria
Hoepli di Milano, che ogni anno coinvolge migliaia di
persone: i
Mattoni. Lavora nella comunicazione e nel marketing
digitale come consulente e social media manager.
Giada Cancellario, nata a Salerno nel 1990, è co-fondatrice e CEO di Heloola ( @heloola ). Laureata in ingegneria gestionale, ha maturato oltre 10 anni di esperienza nelle principali società di management consulting internazionali, prima di dedicarsi all’ideazione e alla gestione di Heloola. È una leader empatica che crede fermamente nel cambiare il mondo, un libro alla volta.
Alice Cancellario, classe 1993, è
co-fondatrice e direttrice editoriale di
Heloola. Ex manager nel settore entertainment, inclusa
nella lista
Forbes Under 30 Italia, ha lavorato per aziende leader
come
The Walt Disney Company,
Universal Music e
TikTok.
Heloola è una community che vanta
più di 300.000 persone tra Instagram e TikTok e che da poche
settimane si è evoluta in casa editrice indipendente
(Heloola Books).
Condividi su:


