“Incontri con autrici e autori”: Sacha Naspini protagonista dell’ultimo incontro
Giovedì 22 maggio alle 21 nella Sala conferenze della Biblioteca Lazzerini si terrà l’ultimo appuntamento di questa edizione del ciclo Incontri con autrici e autori organizzato dalla biblioteca in collaborazione con la Libreria Gori.
Protagonista dell’incontro sarà Sacha Naspini, autore del libro L’ingrato. Novella di Maremma, pubblicato da Edizioni E/O. In dialogo con lui ci sarà la scrittrice Valentina Santini.
Il maestro Luigi Calamaio, uno dei personaggi de Le Case del malcontento, il libro ad oggi più famoso di Sacha Naspini, diventa protagonista di una magnifica novella maremmana che in poco più di cento pagine racconta tante cose: un amore impossibile, la bestiale cattiveria della “gente”, l’anatomia della creazione artistica, l’amore che accende l’invenzione, il gesto che crea la bellezza.
Sacha Naspini, nato a Grosseto nel 1976, è autore di numerosi romanzi e racconti. Tra le sue opere più note: I sassi (2007), Cento per cento (2009), Il gran diavolo (2014), Le Case del malcontento (2018), che gli è valso il Premio Città di Lugnano, Premio Città di Cave ed è arrivato finalista al Premio Città di Rieti. Da questo libro è attualmente in fase di sviluppo una serie televisiva. Sono seguiti Ossigeno (2019), vincitore del Premio Pinocchio Sherlock - Città di Collodi, I Cariolanti (2020), Nives (2020), La voce di Robert Wright (2021), Le nostre assenze (2022), Villa del seminario (2023), Errore 404, Bocca di strega (2024) e L'ingrato. Novella di Maremma (2025).
Ingresso libero
INFO
Info: Biblioteca Lazzerini
Tel. 0574 1837828-7800
lazzerini@comune.prato.it
www.bibliotecalazzerini.prato.it
Fb BibliotecaLazzerini
lf
Condividi su:


