salta la barra


Comune di Prato

 indietro
28/05/2025 14:44
Polizia Municipale cinesi Polizia municipale Le attivitą illecite erano nascoste in due fondi commerciali che risultavano chiusi

Scoperte e sequestrate due sale gioco abusive a Porta Pistoiese

L'Unità Commerciale e Amministrativa della Polizia municipale ha scovato e chiuso due sale gioco abusive in prossimità di Porta Pistoiese. Non è stato semplice per gli agenti riuscire ad accedere per effettuare gli accertamenti, poiché entrambe le sale, gestite da cittadini cinesi, pur insediate in fondi commerciali, risultavano sempre chiuse e per accedere era necessario suonare il campanello di un portoncino esterno sorvegliato da telecamere. Nel primo caso l’attività è risultata completamente abusiva, di proprietà di un uomo cinese di oltre 60 anni, ma di fatto gestita con l’ausilio di due giovani connazionali che si alternavano nella portineria giorno e notte. I locali erano allestiti con 6 box numerati, separati da pannelli di legno. All’interno di ciascun box era posto un computer connesso in rete per il gioco online. Un settimo computer  consentiva di cedere ai clienti crediti di gioco che venivano pagati in contanti. In caso di vincita il cliente riceveva subito il premio in contanti. Tutte le movimentazioni di denaro (incassi e vincite) erano rigorosamente annotate in quadernetti con bilanci giornalieri. In cassa sono stati trovati circa 2000 euro.

Nella seconda sala gioco creata nei locali di un'attività di vicinato, gestita da un cittadino cinese di circa 45 anni, attiva e iscritta alla Camera di Commercio per la vendita di dispositivi elettrici ed elettronici, è risultata  analoga alla prima, con sei postazioni allestite per i clienti e una postazione di controllo e gestione delle piattaforme online. Anche in questo caso la contabilità era tenuta con precisione e in cassa c'erano 1400 euro.

Tutti i computer, libri contabili e denaro sono stati sequestrati al fine di interrompere immediatamente l’attività illecita. I due gestori sono stati sanzionati per 3500 euro complessivi.

cb

425/25

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina