Scuola e cultura: il Comune raccoglie le proposte formative degli Enti del Terzo Settore
C'è tempo fino a venerdì 27 giugno alle ore 13 per chiedere di essere inseriti nell’elenco degli Enti del Terzo Settore con proposte formative in ambito culturale rivolte alle scuole del territorio pratese per l’anno scolastico 2025/2026.
Enti, Istituzioni Culturali e associazioni del terzo settore potranno presentare le attività educative destinate agli studenti di ogni ordine e grado, permettendo così alle scuole di orientarsi più facilmente tra laboratori, visite, incontri e progetti. Questo elenco sarà collegato al portale IcaroPrato https://icaroprato.it//, dove ogni ente potrà inserire tutte le informazioni utili sui propri progetti e attività rivolti alle classi scolastiche del territorio.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Prato ed ha l'obiettivo di offrire alle scuole pratesi uno strumento che si affiancherà al Libretto delle Offerte Formative con cui vengono presentate ogni anno alle scuole le proposte formative che di Uffici e Servizi del Comune di Prato, degli Enti e delle Istituzioni culturali del territorio.
Gli enti interessati dovranno inviare istanza di partecipazione tramite Pec a comune.prato@postacert.toscana.it, indicando nell'oggetto “All’attenzione di Francesca Becucci - Istanza di iscrizione all’elenco degli Enti del Terzo Settore per le Offerte Formative per le scuole”.
Le istanze che rispondono ai requisiti dell’avviso andranno a costituire un elenco che verrà pubblicato sul sito del Comune contestualmente alle offerte formative degli Enti e Istituzioni culturali pratesi, all’inizio di ciascun anno scolastico.
Per consultare l’avviso completo: https://www2.comune.prato.it/avvisi/2025/archivio17_20_847_446_25.html
Condividi su:


