salta la barra


Comune di Prato

 indietro
17/06/2025 13:47
Sindaca Bugetti Spettacolo Venerd́ 20 giugno alle 19:15 e alle 21:30 al Chiostro di San Domenico

"A night with...RG & MB": Due spettacoli a cura di Riccardo Goretti e Massimo Bonechi

Venerdì 20 giugno il Chiostro di San Domenico si trasformerà in un palcoscenico all’aperto per accogliere “ A night with... RG & MB”, una serata speciale curata da STA – Spazio Teatrale Allincontro e inserita nella rassegna Prato Estate 2025, promossa dal Comune di Prato. 

Protagonisti dell’appuntamento saranno Riccardo Goretti e Massimo Bonechi, pronti a coinvolgere il pubblico con due monologhi intrisi di musica, storie, risate e momenti di riflessione.

Si comincia alle 19:15 con “ Un pirata di nome Marco”, spettacolo scritto da Bonechi e Goretti e interpretato da Massimo Bonechi. A più di vent’anni dalla sua scomparsa, lo spettacolo rende omaggio a Marco Pantani, atleta coraggioso e fuori dagli schemi, che affrontava le gare con spirito corsaro, facendo quello che nessuno si aspettava.

Alle 21:30 sarà la volta di Riccardo Goretti con “ Attacco di Panico – A standup Tragedy”, una cavalcata senza fiato che comincia come una seduta psicanalitica collettiva e finisce in un’unica grande risata liberatoria. Tra pezzi inediti e cavalli di battaglia, Goretti racconta con ironia e sincerità la sua vita da attore “cicciotto” di provincia, le sue ansie e insicurezze, ma anche della creazione del mondo, delle cozze e delle lucciole. Non possono mancare a chiosa finale le Novelline Dadaiste che da anni colpiscono e lasciano il segno in lungo e in largo per la penisola.

Gli eventi sono a ingresso libero fino a esaurimento posti

Nell’intervallo tra i due spettacoli, nei locali del Chiostro, sarà possibile degustare un’ apericena a pagamento con prenotazione obbligatoria entro le ore 12 di giovedì 19 giugno scrivendo a: museosandomenico@gmail.com

Per informazioni:


0574 183 5152
www.pratoestate.it

Fb: Prato Festival

489/25

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina