salta la barra


Comune di Prato

 indietro
01/07/2025 12:57
Biblioteca lazzerini Cultura Mercoledì 2 Luglio ore 21.30 | Chiostro San Domenico e Corte delle sculture

Musica, letture e teatro

Eventi a ingresso libero fino a esaurimento posti

Proseguono gli eventi della rassegna Prato Estate 202 5 con due appuntamenti mercoledì 2 luglio alle 21.30 a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Al Chiostro San Domenico è in programma Ritorno alla vita a cura di Teatro Borsi

con Daniele Griggio, la direzione musicale di Tatiana Fedi e luci di Lorenzo Castagnoli.

L'associazione PratoTeatro in collaborazione con la Curia di Prato propone una serata di musica e letture agostiniane dedicate al tema dell’anno giubilare 2025: la Speranza.

Daniele Griggio leggerà alcuni brani tratti da Le Confessioni di Sant’Agostino, in cui il Vescovo racconta la sua vita e, in particolare, la storia della sua conversione al Cristianesimo, integrando la narrazione autobiografica con profonde osservazioni di tipo filosofico e teologico.

Alla Corte delle sculture andrà in scena L’Amor che (non) move il sole, uno spettacolo a cura di Nicole Srl Produzioni Teatrali di e con Beppe Allocca.

L’amor che non move il sole è uno spettacolo su uno degli scienziati più influenti della nostra storia su questo pianeta, che fino alla fine della sua vita si è battuto per dimostrarlo in movimento. Le vicende della vita di Galileo, dal taglio leggero e comico, si intrecciano ad altre storie di personaggi diversi che fanno la loro apparizione attraverso l'attore in scena.

517/25

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina