salta la barra


Comune di Prato

 indietro
03/07/2025 12:19
Scuola Tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria che verranno svolti durante l'estate

Lavori estivi nelle scuole in vista del nuovo anno scolastico

Come ogni anno, approfittando della pausa estiva al termine dell'anno scolastico sono diversi gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria nelle scuole del territorio di competenza comunale, dai nidi alle secondarie di primo grado, con l’obiettivo di garantire una riapertura in sicurezza a settembre. I lavori si concentrano in questo periodo proprio per non interferire con l’attività scolastica.

Tra gli interventi di manutenzione ordinaria già in corso figurano il rifacimento di porzioni di copertura al nido Astrolabio e alla scuola primaria Mascagni, oltre al ripristino delle aule che necessitano di interventi di riqualificazione alla scuola elementare Filzi - Ser Lapo Mazzei.

A luglio prenderanno il via i lavori alla scuola secondaria Salvo D’Acquisto, dove le vecchie pareti in vetrocemento saranno sostituite con nuovi infissi apribili.  Interventi sono previsti anche alla primaria Crocini, con la sistemazione dei cancelli, e alla scuola media Buricchi, dove verranno installati nuovi parapetti interni nei ballatoi.

Per quanto riguarda la manutenzione straordinaria, partiranno a luglio i lavori di rifacimento della copertura alla scuola media Don Bosco e, a fine mese, alla scuola primaria De André.

Sono inoltre in corso le procedure per la valutazione antisismica degli elementi non strutturali in tutti gli edifici scolastici, che durerà circa un anno.

531/25

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina