La Festa a Maliseti annullata a causa di organizzazione e documentazione carenti
In relazione alla notizia dell’annullamento della terza edizione del Birra+ Festival di Maliseti, la Commissione comunale di pubblico spettacolo precisa che la richiesta di autorizzazione è pervenuta l’11 giugno scorso ed è stata integrata il 24 giugno. Seppur non osservando i termini dei 30 giorni richiesti per il deposito dell’istanza rispetto all’avvio della manifestazione, è stata esaminata dalla Commissione il 26 e il 30 giugno scorsi.
Si fa notare che durante la prima seduta, la Commissione ha rilevato che la documentazione inoltrata non fosse conforme alla richiesta di autorizzazione presentata. Pertanto non è stato possibile esprimere alcun parere.
Nella seconda seduta, la commissione ha esaminato le integrazioni documentali prodotte tra il 26 e il 30 giugno ma la documentazione è risultata ancora carente. Di conseguenza la Commissione ha ritenuto che non ci fossero le condizioni per esprimere un parere favorevole.
La Commissione ricorda anche che per le vie brevi aveva dato la propria disponibilità a riunirsi il 2 luglio e ad effettuare il sopralluogo il giorno seguente, il 3 luglio.
Si ritiene, pertanto, che l’annullamento dell’evento, annunciato sui quotidiani, non sia da attribuirsi all’operato dell’Amministrazione e della Commissione, ma alla organizzazione dell’evento stesso, risultata fin da subito carente.
Condividi su:


