salta la barra


Comune di Prato

 indietro
04/07/2025 11:54
Sport Sarà possibile presentare domanda entro lunedì 28 luglio tramite servizio online o agli sportelli dedicati

Ripartono i corsi di attività motoria per gli over 65: iscrizioni aperte dal 7 luglio

Da quest'anno non è necessaria la residenza a Prato e le quote di iscrizione saranno differenziate in base all’ISEE

Da   lunedì 7 luglio alle 9 sarà possibile iscriversi ai corsi di attività motoria rivolti a  tutti coloro che abbiano compiuto 65 anni entro il 1° ottobre. Un’iniziativa che unisce benessere fisico e socialità, ideale per mantenersi in forma e conoscere nuove persone. 

I corsi si terranno dal 1° ottobre al 29 maggio 2026 e da quest'anno ci sono anche delle novità: non è più necessario essere residenti a Prato per partecipare e le quote di iscrizione saranno differenziate in base all’ISEE, per garantire maggiore accessibilità a tutti.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro e non oltre lunedì 28 luglio alle ore 13 tramite servizio online oppure recandosi di persona ad uno di questi sportelli dedicati: lo sportello UISP presso il Comitato Territoriale Prato, aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12; il Centro Civico Pitigliani, in zona Soccorso, attivo il martedì dalle 16 alle 18; al Centro Civico di Iolo si può andare il martedì mattina, dalle 9 alle 12; il Laboratorio del Tempo accoglie le iscrizioni il lunedì dalle 9 alle 17 e il martedì e venerdì dalle 9 alle 12; infine, l’URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico – è disponibile il giovedì dalle 9 alle 12.

Ogni persona può iscriversi a un solo corso. L’iscrizione può essere effettuata anche da un parente o da un amico, purché si abbia con sé il codice fiscale della persona da iscrivere e si conoscano nome e cognome. 

Tutte le domande saranno raccolte e inserite in una graduatoria, stilata in base all’età dei partecipanti e alla residenza nel Comune di Prato. Le persone ammesse verranno contattate direttamente da UISP Prato. Per completare l’iscrizione sarà poi necessario effettuare il pagamento della quota prevista e consegnare il certificato medico non agonistico entro il 24 settembre.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Comune: www.comune.prato.it/it/servizi/cultura-tempo-libero/attivita-tempo-libero/ginnastica-anziani/archivio6_0_29.html  

oppure contattare:  

UISP - Comitato Territoriale Prato  

Via G. Deledda, 41 – Prato  

tel: 0574 691133

 E-mail: prato@uisp.it

536/25

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina