I mercati del fine settimana
Fine settimana tra mercati alimentari e bancarelle vintage.
Come ogni sabato, dalle 7.30 alle 12.30 torna in piazza del Mercato nuovo " Terra di Prato", il mercato alimentare di filiera corta dove poter acquistare direttamente dal produttore frutta e ortaggi di stagione, formaggi di diverse varietà, carni e salumi, pane di farina GranPrato, olio, miele e composte. Presente, in qualità di ospite fuori regione, il Parmigiano reggiano.
Per i più piccoli, dalle 10 alle 11, è in programma il laboratorio didattico “ Terra di Prato Kids”, dedicato alla scoperta del pesto e dei suoi ingredienti. Il laboratorio ha un costo di 8 euro e si prenota scrivendo via WhatsApp al numero 3792059060.
Si ricordano inoltre i consueti appuntamenti con i mercati rionali: sabato a Chiesanuova in via Sangro e alla Querce in via Bresci, con orario dalle 8 alle 13.
Domenica 20 luglio, nell'area pedonalizzata di piazza Mercatale, torna Mercatale viva, mostra mercato di articoli vintage, modernariato, collezionismo, oggettistica e accessori di seconda vita a cura dell'Associazione Mercatini Indipendenti. Orario 9-12 e 16-20.
Condividi su:


