Controlli in bici e monopattino nel centro storico: 95 sanzioni da maggio
Da qualche tempo il Reparto Territoriale Centro della Polizia Municipale ha ripreso il servizio di pattugliamento in bicicletta e monopattino delle strade e piazze del centro storico.
Il servizio risponde all’esigenza di rendere più efficaci e tempestivi gli interventi e di rafforzare i controlli in centro. L’obiettivo è incrementare il livello di sicurezza della circolazione stradale, garantire il rispetto del Codice della Strada e prevenire quei comportamenti che, con le biciclette e i monopattini, possono mettere a rischio la sicurezza propria e altrui.
Dall'inizio di maggio ad oggi sono stati contestati 95 verbali per infrazioni commesse da chi circolava con biciclette o monopattini e che riguardano mancata precedenza, guida contromano, mancanza di luci anteriori o posteriori, uso del telefono durante la guida e assenza del casco su monopattini.
Sempre dall'inizio di maggio sono stati 22 i monopattini e le biciclette elettriche sequestrate perchè non conformi alle caratteristiche richieste dal codice della strada.
Condividi su:


