Tra collezionismo e sapori del territorio: gli appuntamenti del fine settimana
Un fine settimana per gli amanti del collezionismo e del buon cibo: sabato 25 ottobre, come ogni sabato mattina, dalle ore 8 alle 13 si rinnova l'appuntamento con il Mercato Terra di Prato in piazza del Mercato Nuovo. Questo sabato è prevista una novità: sarà presente infatti un ospite fuori regione, un'azienda agricola biologica di Magrini (Piacenza), fondata nel 1920, con la produzione di vini biologici DOC, bianchi frizzanti, rossi frizzanti, vin Santo Vigoleno DOC. Al Mercato Terra di Prato i protagonisti saranno poi, come sempre, i numerosi banchi di agricoltori, ortaggi e frutta di stagione, in particolare castagne e marroni del territorio e da varie parti della Toscana, carni e salumi, uova di galline allevate a terra nel rispetto del benessere dell'animale, pane, l'olio nuovo e ancora marmellate, miele, formaggi e yogurt.
Sia sabato 25 ottobre sia domenica 26 ottobre, è in programma dalle ore 9 alle 18.30 Collezionare in piazza, il mercatino di collezionismo, modernariato, curiosità, vintage e oggettistica che da decenni anima piazza San Francesco l'ultimo fine settimana del mese.
Domenica 26 ottobre in via Bologna fra via Binazzi e via Fratelli Cervi, dalle 8 alle 19 si svolgerà il Mercato della Toscana promosso da Confcommercio Pistoia-Prato: saranno svariati i banchi di articoli di abbigliamento, accessori per la casa e la persona, scarpe, pelletteria e generi alimentari.
Condividi su:
