Polizia Locale, un'altra serata di controlli straordinari sul territorio
Ancora una serata di controlli straordinari, quella di ieri, da parte della Polizia Locale, nell'ambito delle iniziative di vigilanza sul territorio intensificate nel periodo delle festività natalizie su direttiva del Commissario straordinario.
L'attività di ieri sera si è concentrata sugli esercizi commerciali e in particolare i negozi etnici, dove sono stati eseguiti controlli con l'ausilio degli Agenti del Nucleo Commerciale. Nello specifico, sono stati condotti accertamenti in quattro esercizi in centro storico, tra cui due negozi di vicinato, un call center e un acconciatore. Gli Agenti hanno accertato la regolarità amministrativa, con controllo di licenza e titoli necessari per portare avanti l'attività commerciale.
Sono poi proseguiti i controlli atti a verificare il rispetto del Codice della strada. Nella serata di ieri – a partire dalle ore 21 – diversi equipaggi del Reparto Mototocilcisti sono stati impiegati per un servizio straordinario dedicato alla sicurezza stradale e al presidio del territorio. L’intervento, che ha visto l’impiego congiunto di tre pattuglie e l’utilizzo dello strumento TargaSystem, ha portato al controllo dinamico di oltre 300 veicoli e di 50 persone. Le attività si sono concentrate in zone sensibili della città come la Stazione Centrale, piazza Ciardi e viale Vittorio Veneto, anche con posti di controllo. Sono state accertate diverse violazioni amministrative in materia di Codice della Strada, nello specifico un veicolo è stato sequestrato per circolazione senza copertura assicurativa; una manovra pericolosa di inversione in curva è stata sanzionata ai sensi delle norme sulla sicurezza stradale; un veicolo sottoposto a fermo amministrativo è stato sorpreso in circolazione e quattro veicoli circolavano senza essere stati sottoposti alla revisione periodica obbligatoria.
Nel corso della serata sono stati eseguiti anche due interventi in via Bologna e via Meoni per schiamazzi e disturbo alla quiete pubblica.
I servizi straordinari proseguiranno anche nei prossimi giorni, con una particolare attenzione alle aree ad alta frequentazione e alle situazioni di maggiore criticità.
Condividi su:
