salta la barra


Comune di Prato

 indietro
15/12/2025 15:12
Cultura Giovedì 18 dicembre alle 21 i lettori potranno condividere riflessioni sul romanzo vincitore del premio Goncourt 2021

Adattarsi al Salotto del giovedì

Al gruppo di lettura di dicembre in Lazzerini, si parla di un romanzo sull’amore, la famiglia, la solitudine e la resistenza.

Per tutti gli amanti della lettura giovedì 18 dicembre alle 21 torna l'appuntamento con Il Salotto del giovedì, il gruppo di lettura della Biblioteca Lazzerini. Insieme alla bibliotecaria Alice si parlerà del libro protagonista di questo nuovo incontro: il romanzo Adattarsi di Clara Dupont-Monod.

Adattarsi è una storia di emozioni, di perdite, di miracolosi ritrovamenti, di paure, di smarrimenti, di rabbie, di speranze e di infinite dolcezze. Ed è anche una storia di montagne, di rocce, di acqua e di vento, di luoghi e solitudini. La vicenda è abbastanza semplice, nella sua terribile realtà: in una famiglia della montagna francese nasce un bambino, è bello e sorride e tutti vengono a rendergli omaggio. Ma dopo poco tempo ci si accorge che è gravemente disabile. Questo sconvolge tutti gli equilibri della famiglia, ridefinendo per sempre il destino dei due fratelli, il maggiore e la minore, e dei suoi genitori. Un libro sull’amore, la famiglia, la solitudine e la resistenza.

La partecipazione al gruppo di lettura è gratuita e aperta a tutti.
Gli incontri si terranno fino a giugno un giovedì al mese alle ore 21 e la discussione verte ogni volta sul libro in programma . Il programma è online sul sito www.bibliotecalazzerini.prato.it .

Informazioni:

Biblioteca comunale Lazzerini

Tel. 0574 1837800

www.bibliotecalazzerini.prato.it facebook.com/BibliotecaLazzeriniPrato

876/25

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina