salta la barra


Comune di Prato

 indietro
22/12/2025 09:26
Statistica A Prato coinvolte oltre 8mila famiglie

Domani si conclude il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni di Istat

Quest’anno a Prato il censimento ha coinvolto oltre 8mila famiglie, interessate da una delle tre diverse rilevazioni. 

La prima indagine, denominata “Areale – componente A”, ha coinvolto un campione di indirizzi presso i quali i rilevatori hanno intervistato le famiglie. Per le altre due indagini, denominate “Da Lista” e “Areale – componente L2”, Istat ha inviato per posta le lettere nominative, ma a causa di problemi nella consegna alcune famiglie potrebbero non essere state avvisate. Dal 12 novembre le famiglie campionate con il questionario da compilare sono state contattate da un rilevatore comunale, munito di cartellino di riconoscimento, per un’intervista a domicilio o telefonica.

Se venite contattati da un rilevatore e non avete ricevuto la lettera Istat potete contattare il Centro Comunale di Rilevazione al numero verde 800.301.650, per accertarsi di far parte delle famiglie campionate. Oltre che con il rilevatore, è ancora possibile farsi intervistare per telefono o di persona presso il Centro Comunale di Rilevazione in Piazza del Pesce 3 oggi, lunedì 22 dicembre, fino alle 13. Oggi sarà presente anche un servizio di mediazione culturale in lingua cinese.

Le informazioni raccolte saranno tutelate dal segreto d’ufficio secondo l'art. 8 d.lgs. n. 322/1989, dal segreto statistico secondo l'art. 9 d.lgs. n. 322/1989 e sottoposte alla normativa vigente con riferimento al trattamento dei dati personali.

Per informazioni è possibile: contattare il numero gratuito Istat 1510 (lunedì-sabato, 9-21); consultare il sito Istat (https://www.istat.it/it/censimenti-permanenti/); rivolgersi al Centro Comunale di Rilevazione (numero verde gratuito 800 301 650); visitare la pagina dedicata sul sito del Comune: https://statistica.comune.prato.it/it/statistica/

Partecipare al Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni di Istat è un obbligo di legge.

888/25

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina