Il taglio dell'erba quest'anno viene anticipato e accelerato
Quest'anno il taglio dell'erba viene anticipato e accelerato: visto l'andamento climatico che sta favorendo la crescita della vegetazione, l'Amministrazione commissariale, in collaborazione con Plures Alia che si occupa delle operazioni, ha previsto che il primo sfalcio completo dell'anno prenda avvio il 16 febbraio e, condizioni meteo permettendo, venga concluso il 16 marzo.
I manti erbosi presenti nelle aree a verde pubblico del Comune di Prato sono pari a circa 3 milioni di metri quadrati, l'equivalente di 500 campi da calcio: a questi si somma il verde delle banchine stradali e dei marciapiedi. Dopo il primo taglio completo che, come detto, quest'anno sarà anticipato, si procederà col il tradizionale calendario dei tagli, valutando un eventuale, ulteriore, sfalcio completo in primavera inoltrata se le condizioni lo dovessero richiedere. Si ricorda che i cittadini potranno inviare le loro segnalazioni attinenti al taglio dell'erba o chiedere informazioni all'Urp (urp@po-net.prato.it), che provvederà direttamente ad inserire le richieste sul portale dedicato di Plures Alia.
Intanto si è concluso il piano di controllo speditivo di tutte e 2.061 le alberature presenti nei giardini delle scuole comunali. Va avanti anche il monitoraggio degli alberi avviato ad agosto su indicazione del Commissario straordinario nelle zone più sensibili come alberate stradali, giardini delle scuole, parchi e aree ad alta frequentazione: i tecnici comunali, al 31 gennaio, hanno eseguito una valutazione di stabilità su circa 2.650 alberature.
Condividi su:
